La nostra Azienda nasce nell'anno 2009 come Imi Impianti ditta individuale, in seguito all'esigenza di mercato nell'anno 2011 diventa
IMI IMPIANTI S.r.l
Società di recentissima costituzione ma gestita da persona con esperienza ventennale nel settore.
Nel 2013 la IMI Impianti S.r.l decide di migliorare l’organizzazione e la gestione aziendale, si rivolge così alla TUV SUD, affiancata da professionisti del settore a Dicembre 2013 termina gli audit di verifica ed ottiene il certificato di qualità secondo la norma ISO 9001:2008.
Nel 2014 la IMI Impianti S.r.l a fronte della mole di lavoro ed alla quantità di dipendenti cambia il proprio C.C.N.L. da Artigianato Metalmeccanico a Piccola Industria.
La IMI IMPIANTI S.r.l nasce per offrire al cliente una serie di servizi adeguati alle nuove esigenze di mercato. Lo sviluppo integrato dalle esperienze acquisite in svariati anni di attività singolare, ha trovato sul mercato la sua ampia crescita qualitativa, risolvendo le esigenze del cliente che per motivo potrà far fede ad un solo fornitore e non più a molteplici micro aziende, eliminando lo scarico delle responsabilità che come minimo allungano i tempi di consegna, facendo perdere competitività in un mercato sempre più frenetico.
Inoltre, come previsto dal proprio DVR (Documento Valutazione Rischi) e POS (Piano Operativo di Sicurezza), provvede ad informare il personale sui rischi di ogni attività lavorativa legata all'azienda, all'ambiente in cui si eseguono i lavori ed a predisporre i mezzi e le misure tecniche di prevenzione e protezione, imponendo l’uso di DPI personalizzati ed appropriati ai rischi inerenti alle lavorazioni, per preservare il personale da infortuni e/o malattie professionali.
Le lavorazioni eseguite vengono svolte nel pieno rispetto delle norme di sicurezza attenendosi scrupolosamente a quanto disposto dal: